16 novembre 2011

UFO E SEGRETI MILITARI: LE FOTO SVELANO L'AREA 51 CINESE?


Anche la Cina ha la sua Area 51? E’ la domanda che sta rimbalzando da qualche ora negli ambienti UFO internazionali. In particolare, dopo che il sito Gizmodo.com ha riportato alcuni fotogrammi, tratti da Google Maps, inerenti una vasta area del deserto cinese.

Nelle immagini sembrano esservi delle strane linee, non casuali e non lontano quelle che sembrerebbero piste d’atterraggio. Un complesso variegato, dall’utilizzo e scopi non chiari.

Ci troviamo nella zona settentrionale del fiume Shule, ad ovest di una vasta zona desertica senza centri abitati nelle vicinanze. Le teorie tra gli addetti ai lavori e gli appassionati UFO sono fiorite: dalle più realistiche sino alle ipotesi più fantasiose. Ciò che ha colpito l’attenzione di numerosi osservatori è che questo complesso, piuttosto intricato, di segni visibili dall’alto sembra avere una sua logica, quasi come se fosse stato realizzato appositamente per essere visto dai satelliti.

Ci troviamo in una zona militare Top Secret? Si è ipotizzato, scorrendo le immagini, anche la presenza di carcasse di velivoli distrutti. In altre immagini si ha l’impressione di scorgere la presenza di strutture artificiali, di cui non si intuisce il possibile utilizzo.

Un effetto ottico fuorviante, magari dovuto ad una visione non completa dell’aerea? Il portale opendmins.tv, realtà di riferimento per gli appassionati UFO nord americani, ha pubblicato una approfondita inchiesta sull’argomento a firma di Jason McClellan.

Vengono prese in considerazione varie soluzioni al giallo: dal sistema di interazione con eventuali realtà extraterrestri a quella del sito militare adibito a esperimenti balistici. Il tutto, ovviamente, potrebbe avere una spiegazione molto più semplice e razionale. Tuttavia, il numero crescente di avvistamenti UFO in Cina, nell’ultimo decennio, favorisce la proliferazione delle opzioni più misteriose ed intriganti. Nel video pubblicato in appendice all’articolo, tratto da YouTube, è possibile osservare alcune delle immagini che stanno facendo il giro del mondo. (Foto e video: @MediaInfernity Youtube)


fontea>

3 commenti:

simone708 ha detto...

La cosa più incredibile è il senso di incapacità visiva che si ha nel guardare quelle immagini. Quelle linee bianche intrecciate (e sempre senza curve) come si presentano fisicamente sul terreno? Vi è come un paradosso tra la 'fisicita' delle linee (se si guarda da vicino si nota che in effetti non si tratta di linee disegnate su una mappa) e l'assurdità del posizionamento delle stesse, perchè in moltissimi punti appaiono scorrere sotto rilievi, dune e altri elementi geografici. Ma anche quando "scorrono" sotto questi elementi geografici, sono comunque abbastanza visibili, anche se un po' meno appariscenti. Sembra quasi che le immagini delle linee si intreccino con gli elementi del terreno come in una dissolvenza incrociata di una pellicola cinematografica. E' davvero inquietante!!

Anonimo ha detto...

Mmm... Mi sono appena fatto un viaggetto di 30 minuti su Google Earth per vedere meglio la zona... Ci sono delle similitudini che uniscono tutte le strutture... Indubbiamente sono tutte artificiali, sono tutte abbandonate, 2 di queste, se zummate bene, sono bombardate, ci sono i tipici segni di esplosione radiale e conseguente annerimento delle zone. Due strutture non si vedono nel filmato, una è a destra della pista gigante rettilinea con strada parallela per virata aeroplani. L'altra cosa incredibile è che sono tutte collegate da una Highway, una strada immensa e lunghissima. Ho seguito la strada, partendo dalle strutture, verso Nord... Si giunge in una sorta di Ghiacciaio in mezzo ai monti senza alcun senso... Come se sotto ci fosse qualcosa. Non mi danno molto l'idea di connessione agli UFO se devo essere sincero ma non capisco nemmeno il perchè di tante strutture abbandonate. Inoltre tutte le strutture sono sproporzionatamente grandi per normali aerovelivoli. Altra similitudine sono le antenne di collegamento radio. La gente ha postato foto delle zone e sono tutte provviste di antenne radio comunicanti.

Terrò d'occhio la cosa e mi leggo bene tutto il dossier ;)

Grazie Annalisa


Francesco "Shepherdneo" Payne

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Francesco, nemmeno io credo c'entrino con gli UFO. Propendo per aeree (o ex aree) militari top secret, o che altro? Vediamo se arriveranno altri aggiornamenti.
Un saluto.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...